Future House Division

  • Events
  • Artists
  • About us
  • Gallery
    • Gallery 1 col
    • Gallery 2 cols
    • Gallery 3 cols
  • Our blog
  • Contact

Portici: Il ristorante Ciro a mare deve riaprire

Pubblicato da admin alle 23:36

0 commenti:

La statuina di Marika Fruscio

Pubblicato da admin alle 23:34

0 commenti:

Dust, la polvere si trasforma in colore

Pubblicato da admin alle 15:52

0 commenti:

Concerti Arenile estate 2013

Pubblicato da admin alle 15:49

1 giugno 2013 – Jutty Ranx

Jutty Ranx concerto arenile
Tra i primi eventi della stagione verranno a trovarci i Jutty Ranx direttamente dagli Stati Uniti per farci ballare con la loro musica dance. Il gruppo è formato da Jaakko Manninen, DJ e produttore finlandese, Justin Taylor, cantante di origini giamaicane e neo-zelandese e dal polistrumentista Ryan Malina. Un insieme multietnico che è diventato famoso in Italia grazie al singolo di debutto I see you. L’entrata è gratis entro le 23.

8 giugno 2013 – Neffa

neffa concerto arenile 2013
Sempre sulla cresta dell’onda dagli anni novanta, in cui raggiunse la popolarità nel nostro paese, fino ad oggi, senza perdere grinta ed entusiasmo nel coinvolgere i suoi fan. Neffa è un artista vario e completo che ha saputo abbracciare gli stili più diversi mantenendosi sempre orecchiabile e mai pesante. L’ingresso costa 13 euro ( 13 + 2 € in prevendita).

22 giugno 2013 – Giuliano Palma Orchestra

giuliano palma concerto arenile 2013
Torna Giuliano Palma a Napoli! Questa volta sarà accompagnato dalla stessa formazione di Zelig, la Giuliano Palma Orchestra, con cui inizia questo nuovo ciclo di live estivi presentando nuovi brani in vista dell’uscita del nuovo album (di cui il singolo di debutto è stato reso noto proprio nel programma televisivo Zelig). L’evento èfree entry entro le 23.

5 luglio 2013 – Carl Craig

carl craig concerto arenile 2013
Luglio si apre all’insegna della musica techno grazie al ritmo di Carl Craig, famoso tastierista e DJ di Detroit. Techno ma non solo, la musica e lo stile di Craig raggiungono sonorità che difficilmente si accosterebbero all’elettronica, come il blues, il jazz e le calde note del soul. Un mix e un remix, è il caso di dirlo, di canzoni che hanno conquistato le radio e i dance floor internazionali.

13 luglio 2013 – Irene Grandi

irene grandi concerto arenile 2013
Per la gioia di tutti i suoi fan partenopei e non, ecco che arriva all’Arenile una delle cantautrici nostrane più amate di sempre. Le sue canzoni sono diventate pietre miliari della musica, chi non ne conosce almeno una? Ha all’attivo 9 album di inediti più svariate raccolte di live e cover. L’ingresso per il concerto è di 13 euro(aggiungete 2 euro per la prevendita).

18 luglio – Niccolò Fabi

niccolò fabi concerto arenile 2013
Ultimo ma non per importanza, il concerto di Niccolò Fabi chiuderà il ciclo di eventi della summer session. Il cantautore di Roma ha inciso lo scorso anno il suo ultimo album di inediti, Ecco, presentato dal singolo Una buona idea. Il concerto è con posti a sedere e il biglietto di ingresso sarà di 20 euro a persona.
Fonte: Napoli da vivere
http://www.napolidavivere.it/2013/05/30/concerti-arenile-estate-2013

0 commenti:

Dj set Danilo De Santo - April 2013

Pubblicato da admin alle 05:16
Dj Danilo De Santo Podcast April 2013 by Dj Danilo De Santo on Mixcloud

0 commenti:

Arriva Barcamper Maker Tou

Pubblicato da admin alle 04:39
Napoli - A Città della Scienza, presso il Polo Tecnologico di Campania Innovazione, si è svolta la seconda tappa italiana del "Barcamper Maker Tour", iniziativa finalizzata alla ricerca in Europa dei makers e delle idee più innovative da portare alla I edizione della Maker Faire Europe a Roma dal 3 al 6 ottobre.

0 commenti:

Già pronta la statuetta di Benitez

Pubblicato da admin alle 04:36

0 commenti:

R(e) START: Ripartiamo da Città della Scienza

Pubblicato da admin alle 04:25
Cos'è R(e)Start?
ll nome R(e)Start è l’unione di Rotaract (R) ed evolution(e)Start. R(e)Start è un progetto di service ideato dal Rotaract Club Napoli Castel dell’Ovo e di cui è responsabile il Dott. Stefano Meer. Un progetto atto a sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi più importanti della nostra comunità, non soltanto attraverso forme di raccolta fondi, ma anche con la presenza in prima persona sui luoghi che, più di altri, possano rappresentare un momento di crescita e di sviluppo per la comunità di appartenenza. 
Il dibattito tenutosi nella sala Archimede di Città della Scienza e moderato dal Dott. Lucio Todisco – Club Rotaract Castel dell'Ovo - ha visto partecipi personalità del mondo professionale, culturale e imprenditoriale della nostra città.  All'incontro si è parlato dell'importanza della ricerca e dell'innovazione per avviare una fase di rilancio economico e culturale sia per strutture come  Città della Scienza sia per la nostra città; della necessità della realizzazione di nuove infrastrutture; l'importanza della ricostruzione di Città della Scienza in quella zona, per il rilancio del quartiere Bagnoli; creare rete tra il mondo imprenditoriale e culturale per far nascere nuove sinergie. Di notevole importanza – come ha sottolineato Marco Demarco (Dirett. Corriere del Mezzogiorno) è la rapidità dei tempi della decisione per essere subito operativi sia per la ricostruzione sia per un rilancio immediato della città.  Il Presidente della Regione Stefano Caldoro ha voluto ringraziare, con una lettera, l'invito al progetto R(e)Start, non essendo presente all'iniziativa per motivi istituzionali: “Purtroppo non potrò prendere parte al convegno R(e)Start, dedicato a ciò che ha rappresentato Città della Scienza nella fase post-industriale di Bagnoli ed alle prospettive del polo scientifico-museale”. Inoltre durante la tavola rotonda c'è stata la lettura, da parte della presidentessa incoming del Club Rotaract Castel dell'Ovo Anna Esposito, di un pensiero scritto da Maurizio De Giovanni per Città della Scienza. Il presidente della Camera di Commercio, Maurizio Maddaloni, ha portato i suoi saluti alla platea tramite una lettera di ringraziamenti. 
Interventi: Presidente della Fondazione-Idis Vittorio Silvestrini; Mario Raffa,Professore ordinario di Ingegneria Economico-Gestionale all’Università Federico II e coordinatore di Futuro Remoto; Vincenzo Caputo, Presidente dei Giovani Industriali; il Alfonso Ruffo, Direttore de “Il Denaro”;  Marco Demarco, Direttore del “Corriere del Mezzogiorno”;  Mario Michelino, consigliere delegato dell’ODCEC Napoli; Francesco Ortello, Presidente UNGDCEC Napoli; Salvatore Tramontano, Presidente Fondazione ODCEC Napoli; Umberto Frenna, Responsabile provinciale dell' Assobalneari Campania e presidente del  Consorzio Co.Ma.Ba. 
Ufficio stampa e comunicazione Rotaract Club Napoli Castel dell'Ovo
Walter Di Fiore 366/3772286 – wdifiore@libero.it

0 commenti:

Dj set Danilo De Santo - May 2013

Pubblicato da admin alle 23:14
Dj Danilo De Santo may2013 by Dj Danilo De Santo on Mixcloud

0 commenti:

1-2 giugno Evento Ferrari sul Lungomare

Pubblicato da admin alle 16:03

Napoli 1-2 Giugno: Evento Ferrari sul Lungomare

Un nuovo evento per il nostro lungomare: nel week-end  1-2 Giugno si terrà lo Scuderia Ferrari Club "Costa del Vesuvio" Village in via Partenope.
Appassionati e curiosi potranno ammirare le vetture con il cavallino rampante, da quelle storiche a quelle più moderne.
Nel corso dell'evento saranno anche organizzate delle gare di pit stop su vettura di Formula 1 oppure competere in gare mozzafiato al simulatore di guida. I vincitori saranno festeggiati e immortalati stappando bottiglie di champagne MUMM, proprio come nelle maggiori competizioni automobilistiche, il tutto accompagnato dal merchandising della Ferrari e dalle proposte culinarie dei "Menù Bandiera Rossa Ferrari"
Il programma dell'Evento Ferrari


1 Giugno 2013

  • ORE 11:00 – Open Scuderia Ferrari Club "Costa del Vesuvio" Village con taglio del nastro rosso e stappo di Champagne MUMM
  • ORE 11:15 – 13:00 – Gare di PIT STOP di F1, Gare con Simulatore di F1, Gadget e Abbigliamento FERRARI, Open Space ristoro, esposizione autovetture Ferrari, Premiazione squadre vincitrici
  • ORE 12:30 – Partenza corteo vetture Ferrari per giro della Città
  • ORE 13:00 – 14:00 – PIT STOP Brunch – Ospiti del Ferrari Village
  • ORE 14:15 – 18:45 – Ripresa attività "GARE" Scuderia Ferrari Club "Costa del Vesuvio" Village, Premiazione squadre vincitrici
  • ORE 18:00 – Rientro vetture Ferrari dal giro turistico
  • ORE 19:00 – Aperitivo MUMM
  • ORE 20:30 – Close Scuderia Ferrari Club "Costa del Vesuvio" Village
  • ORE 21:30 – Cena di Gala FERRARI
2 Giugno 2013
  • ORE 10:00 – 20.30 – Open Day Scuderia Ferrari Club "Costa del Vesuvio" Village: gare di Pit Stop F1, gare con simulatore di Formula 1, gadget e abbigliamento Ferrari, Pit Stop Brunch, Radio Kiss Kiss music, Champagne MUMM, premiazione squadre vincitrici
  • ORE 10:00 – Incontro autovetture Ferrari con ESPOSIZIONE IN PARCO CHIUSO IN ZONA SANTA LUCIA
  • ORE 12:30 – Transfer e pranzo per i Ferraristi partecipanti
  • ORE 16.30 – Rientro dei Ferraristi al Villaggio
  • ORE 18:30 – Partenza equipaggi provenienti da fuori Regione
  • ORE 20:30 – Fine Evento Scuderia Ferrari Club "Costa del Vesuvio" Village

Fonte: http://www.hotelnuvo.it/it/eventi/view/224/napoli-1-2-giugno-evento-ferrari-sul-lungomare

0 commenti:

Dimitri From Paris @ Boiler Room 53 min

Pubblicato da admin alle 04:07

0 commenti:

De Laurentiis: «Napoli si impegni nella rivoluzione contro l'Italia»

Pubblicato da admin alle 02:26

Angelo Forgione - Di seguito, uno stralcio significativo dell’intervento del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis al convegno medico“Napoli, insieme per la salute”, organizzato dalla SSC Napoli a Città della Scienza.
«In questa regione c’è la più alta percentuale di tumori. Questa è una cosa che riguarda la nostra vita, la vita dei nostri figli. Vorrei che tutti si impegnassero in questa rivoluzione di Napoli contro l’Italia. Qualcuno mi accusa di essere separatista, borbonico, ma qui da noi è nata la civiltà. Anni e anni di dominazioni ci hanno insegnato a darci delle arie da grandi, ma sempre con un’umiltà di fondo. Io metto a disposizione di Città della Scienza 200 mila euro per la ricostruzione in qualità di Calcio Napoli. Questa Città della Scienza risorgerà presto, ma il problema è come disinnescare il problema di Bagnoli, cui mi ero interessato prima di prendere il Calcio Napoli. Volevo congiungere Mergellina con l’Excelsior. Volevo fare una marina fantastica, tipo Croisette di Cannes. Tutti progetti messi da parte, venivo visto come un visionario. Fu così anche quando presi il Napoli: “ma dove vai?”, mi dissero tutti. Guardate dove siamo arrivati.»
Parole sacrosante e da condividere per un De Laurentiis in versione Lamont Young, ben consapevole dello spreco immenso di risorse turistiche sul lungomare di Napoli e conscio del delitto ambientale di cui soffre l’intero territorio nel silenzio assoluto.
Un solo consiglio mi sento di dargli: quando gli danno del borbonico, se ne vanti, visto che lui conosce abbastanza bene il vero significato di quella parola, che non deve essere associata a separatismo e secessionismo. Chi lo fa, vuole solo delegittimare una cultura e infangarla rivestendola di significati politici.
Fonte: http://angeloxg1.wordpress.com/2013/05/21/delaurentiis_bagnoli/

0 commenti:

Grande successo il Tattoo Expo 2013

Pubblicato da admin alle 01:57

0 commenti:

Parte l'iniziativa "adotta una strada"

Pubblicato da admin alle 03:21
Napoli. Si chiama «adotta una strada» e il modello è lo stesso di «adotta una aiuola» che sta dando soddisfazioni a Palazzo San Giacomo. Vale a dire cessione di suolo pubblico e come controopartita non soldi o una Tosap (tassa per l’occupazione di suolo pubblico) salata ma prestazioni. Vale a dire «tenere cura del bene in compartecipazione» sottolinea l’assessore che ci sta lavorando, Carmine Piscopo. «L’elenco comprenderà centinaia di strade - spiega - dal centro storico al lungomare passando per le periferie, quello che conta è però il regolamento. Un paio di settimane e saremo pronti». Dietro il pressing forte del sindaco Luigi de Magistris. Da settimane il primo cittadino spinge per quella che ritiene una soluzione molto innovativa. Al Forum de Il Mattino lo ha esplicitato con chiarezza: «Non è vero che cedere suolo pubblico significa avere per forza soldi in cambio. La controprestazione può essere altro, come posti di lavoro, cura dell’ambiente, manutenzione e altro». La sostanza politico-amministrativa della delibera allo studio della giunta e degli uffici è che in un panorama di crisi non si può chiedere ai privati la luna: che significa pagare le tasse e manutenere il bene in concessione o compartecipazione. Piuttosto una gestione partecipata è la via da seguire. «Stiamo pensando - racconta Piscopo - forme di compensazione con i commercianti e gli imprenditori. Noi concediamo gli spazi ma a certe condizioni. Lo stiamo studiando per via Caracciolo e la Riviera di Chiaia e anche per il resto della città». 
Fonte: Il Mattino
http://www.ilmattino.it/napoli/cronaca/napoli_strada_lungomare_adozione/notizie/284448.shtml

0 commenti:

Separiamoci: come il SUD abbia tutto da guadagnarci

Pubblicato da admin alle 15:55
Separiamoci - Marco Esposito TG3 Linea notte RAI ci spiega di come il SUD abbia tutto da guadagnarci

0 commenti:

Addio a FNAC

Pubblicato da admin alle 13:36
Napoli. Malinconico addio a Fnac, il megastore internazionale che al Vomero chiude i battenti. Il marchio Trony lascerà ancora sopravvivere il marchio originale per un anno. Poi la fine sarà sancita a tutti gli effetti. Una settimana di deliri, corsa alle occasioni, liti per un Ipod. L'ultimo giorno di Fnac si è aperto in locali già quasi spogliati fino all'ultimo spillo. Il Mattino.

0 commenti:

Bruce Springsteen canta 'O sole mio'

Pubblicato da admin alle 03:07
Napoli - Bruce Springsteen apre il suo concerto a Napoli, infiammando i fan con 'O sole mio e facendo riferimento alle sue origini campane.

0 commenti:

Tattoo Expo Napoli 2013 | Mostra d'Oltremare 24,25,26 maggio

Pubblicato da admin alle 10:00

Il 24, 25 e 26 maggio 2013, gli spazi della Mostra d’Oltremare di Napoli ospiteranno la X edizione del Napoli Tattoo Expo, la convention, organizzata dall’Associazione Culturale Napolindelebile, in collaborazione con Friz Tattoo e Micromutazioni, è dedicata alle nuove espressioni artistiche legate al mondo della body-art e della body-modification.
La tre giorni del Tattoo Expo festeggia i suoi primi 10 anni. Ne è passato di inchiostro dalle prime edizioni e da allora si è imposto sempre più come una vetrina internazionale del tatuaggio coniugandosi con la musica e l’arte. La kermesse offre l’occasione di vedere all’opera 200 tatuatori internazionali e intreccia eventi come mostre d’arte, performance, concerti, workshop, concorsi a premi e tanto altro.
Grande novità di quest’anno: il Concorso Internazionale Chaudesaigues Awards 2013 che, per la sua seconda edizione, ha scelto la convention napoletana. A selezionare i tatuatori professionisti, e premiare il vincitore con la scultura “Il cuore delle margherite”, sarà una illustre giuria di esperti: Shane O’Neill, Nikko Hurtado, Alex De Pasee Mike Devries.
Inoltre per la prima volta in Italia sarà presente Joe Capobianco, raffinato artista nel campo dell’aerografia e dei tatuaggi. Da oltre 19 anni utilizza varie tecniche e mezzi, al fine di creare alcuni dei più affascinanti pezzi in stile pin up, simili a quelli della fine degli anni ‘50 a cui aggiunge un tocco di modernità.
Non solo tattoo ma anche tanta musica con sonorità contemporanee di grande effetto con Inguine di Daphne e Jean Drop della First Floor Factory di Marco De Falco. Dall’elettronica minimale che accompagna le melodie e l’eccentricità tonale della voce di Jean Drop alla polivalenza artistica che unisce video-arte, musica e teatro di Inguine di Daphne al sound maturo della band partenopea BluDiMetilenecon le loro dolci dinamiche soft-rock alternate a sonorità graffianti e vibranti. A darsi il cambio sul palco l’Indie pop degli Abulico e il rock’n’roll britannico dall’impronta napoletana dei The Collettivo. Di grande impatto emotivo i testi crudi e diretti de “La notte dei lunghi coltelli”, il progetto solista di Karim Qqru degli Zen Circus. Inoltre l’expo del tatuaggio sarà anche l’unica tappa nel Sud Italia per l’ipnotica e sensuale elettronica di Tying Tiffany.

IL PROGRAMMA
Il programma fittissimo del Tattoo Expo di Napoli raccoglie molteplici espressioni del contemporaneo, promuovendo un incontro tra esigenze specialistiche e di approfondimento ludico-culturale. Alle mostre si affiancheranno la vendita di gioielli, gadget e forniture professionali.
Giuseppe Zazzera, presidente dell’associazione culturale Napolindelebile, organizzatore dell’evento così specifica: «La convention rende Napoli vetrina mondiale del tatuaggio, il fatto che quest’anno ospiti il premio internazionale Chaudesaigues, la cui prima edizione si è svolta negli Stati Uniti, conferma tale tendenza. Non solo un capriccio o una moda, il tattoo è una forma d’arte dalle antichissime origini e tradizioni».
Attenzione anche al sociale: sarà infatti presente uno stand per la raccolta fondi a favore dell’Associazione Mattia Fagnoni Onlus a sostegno della ricerca sulla Sindrome di Sandhoff. Rara malattia metabolica degenerativa e mortale che colpisce i neonati dai primi mesi di vita. Per l’ambiente: la tre giorni ospiterà uno stand di “Sea Shepherd”, organizzazione  internazionale la cui missione è quella di fermare la distruzione dell’habitat naturale e il massacro della fauna marina  negli oceani del mondo intero al fine di conservare e proteggere l’ecosistema e le differenti specie.
MOSTRE E LABORATORI DI PITTURA:
L’arte pittorica e l’arte del tatuaggio hanno sempre camminato di pari passo, ora la fusione è totale. Durante la kermesse saranno infatti realizzate ed esposte le opere di Amalgamarte, il movimento artistico creato da Alfredo Raimondi, in arte Mojo e Vladimiro Apollonio. È un progetto che ha come punto di riferimento l’Art Fusion di Filip Leu e Paul Booth. Il fulcro di Amalgamarte è il disegnare insieme, per questo artisti tatuatori si ritrovano a interagire tra loro su un supporto comune. Venti artisti daranno vita a 10 opere a olio su tela. Un lavoro a più mani a cui potrà assistere dal vivo il pubblico della convention.
Imperdibile, come ogni anno, l’Artexpo, mostra d’arte contemporanea destinata ad ospitare le opere figurative di molti artisti-tatuatori oltre a quelle dei talenti del panorama artistico nazionale. Collocata nella sala A, primo padiglione della Mostra d’Oltremare, Artexpo chiarisce la piena appartenenza del tatuaggio al mondo dell’arte, considerato essenziale affluente della body art. Organizzata dall’artista Emanuela Bottone, in collaborazione con Valentina Abussi, la mostra ospita le opere degli artisti: Andrea Lanzi Antikorpo (scultura); Fabio Abbreccia (pittura); Alfredo Mojo (pittura); Andrea Pallocchini(pittura); Giancarlo Capra(pittura); Loris Lombardo (pittura); Davide Mancini (pittura); Enzo Caccioppoli (pittura); Mattia Brescia (video arte); Paolo Serao (pittura); Fix (pittura); Roberto Lauro (pittura); Maria Balzano (combine paintings); Amedeo Kvis (pittura); Yuri Donnarumma(fotografia); Enrico Ocirne Piccirillo(fotografia).
Ma le possibilità di assistere dal vivo alla realizzazione di opere d'arte, non finisce qui: nella sala B gli spettatori potranno infatti assistere alla costante esecuzione di disegni e fumetti degli allievi della scuola Comix.

SEMINARI:
Seguiranno seminari “Bod Mod Seminar” a cura di Micromutazioni: seminari per piercer professionisti che toccheranno argomenti sulla tecnica dei piercing e dei tatuaggi.

PROGRAMMA MUSICALE:
Ad alternarsi sul palco: Venerdì 20.00 - 24.00 due band live di apertura più dj set: Female Trouble; Abulico; Inguine di Daphne; Tying Tyffany; DJ set Jean Drop
Sabato 20.00 - 24.00 due band live di apertura più dj set, Sixth Minor; The Collettivo; Blu Di Metilene; La notte dei lunghi coltelli Karim (Zen Circus); Confused; DJ- live set Decò

In prossimità del palco è allestita un’area ristoro e sono previsti eventi ludici legati a concorsi a premi come il braccio di ferro, tiro alla fune, chi mangia più hot dog e tanti altri ancora. Chiude la manifestazione il Tattoo Contest: la premiazione del migliore tatuaggio realizzato in fiera per categorie.

ORARI PER IL PUBBLICO:
Apertura ingresso
, da Piazzale Tecchio:
Venerdì 24 maggio dalle 16.00 alle 24.00 – ingresso 10 euro
Sabato 25 maggio dalle 12.00 alle 24.00 – ingresso 13 euro
Domenica 26 maggio dalle 12.00 alle 22.00 – ingresso 13 euro
Ingresso valido per 3 giorni – 30 euro

INGRESSO PER LA STAMPA:
L’ingresso, alla Mostra d’Oltremare, per la stampa e gli addetti alla comunicazione è previsto in Via Marconi
Per informazioni e contatti:
info@tattooexponapoli.it
www.tattooexponapoli.it

0 commenti:

Sabato 25 maggio 2013 Force Blu Bar | Miseno

Pubblicato da admin alle 00:49
Evento Facebook
https://www.facebook.com/events

✮ Sabato 25 maggio 2013 ✮
♬ dj set Danilo De Santo ♬ 
[deep e classic house]
https://www.facebook.com/djdanilodesanto
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
Info 338 1399313 Maria Chiara
https://www.facebook.com/maria.c.dellaragione
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
Aperto dal giovedì alla domenica

0 commenti:

Torna in città Wine & The City

Pubblicato da admin alle 00:10

0 commenti:

De Magistris presenta i nuovi assessori

Pubblicato da admin alle 00:10

0 commenti:

Bruce Springsteen: notte magica in Piazza del Plebiscito

Pubblicato da admin alle 00:01

0 commenti:

TripAdvisror: Napoli quinta meta preferita in Italia

Pubblicato da admin alle 00:16
Assegnati gli Oscar delle vacanze: Napoli è quinta in Italia tra le destinazioni più apprezzate. Il sito di viaggi TripAdvisor individua 452 destinazioni top in tutto il mondo: il capoluogo partenopeo conquista la quinta posizione nella classifica italiana dopo Roma, Venezia, Firenze e Milano.

I premi sono stati assegnati "valutando milioni di recensioni  -  spiega Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l'Italia  -  Abbiamo considerato la popolarità della destinazione e il gradimento degli utenti". 

Nell'immaginario internazionale Napoli non è più (o non è solo) la città della pizza e del mandolino. I turisti sono molto interessati al Centro storico patrimonio dell'Unesco.

"I premi indicano località che offrono qualcosa di unico  -  aggiunge la Quattro - La posizione conquistata da Napoli nella classifica italiana mostra l'apprezzamento dei viaggiatori internazionali verso la città".

"E' la prova che la città è sulla strada giusta  -  commenta il sindaco Luigi de Magistris  -  Stiamo centrando un  obiettivo importante: puntare sugli eventi internazionali di profilo culturale, artistico e sportivo, per rilanciare l'immagine di Napoli e favorire l'economia. Essere nelle prime posizioni di gradimento delle destinazioni turistiche italiane ci riempie di orgoglio". 
Fonte: La Repubblica
http://napoli.repubblica.it/cronaca/2013/05/21/news/tripadvisror-59342791

0 commenti:

Fiera della Casa 2013

Pubblicato da admin alle 01:11

0 commenti:

De Laurentiis, 200mila € per Città della Scienza

Pubblicato da admin alle 00:59

0 commenti:

EcoLogicaMente 2013 a via Caracciolo

Pubblicato da admin alle 11:37
Torna la nuova edizione di EcoLogicaMente, mostra mercato del consumo critico e dello sviluppo sostenibile. L'appuntamento quest'anno è sul lungomare dal 23 al 26 maggio.

0 commenti:

Patti Smith, Kings of Convenience e Tricky live per Città della Scienza

Pubblicato da admin alle 09:22

Patti Smith, Kings of Convenience e Tricky live per Città della Scienza – 12 giugno, 25 e 26 luglio


Patti Smith, Kings of Convenience e Tricky: tre grandi concerti a favore della Città della Scienza uniranno musica e cultura grazie a Neapolis Festival e Giffoni Experience. Distrutta da un incendio doloso lo scorso 4 marzo, la Città della Scienza tornerà sotto i riflettori grazie all’unione di due dei festival più seguiti dai ragazzi, con le star della musica internazionale che si esibiranno all’Arenile di Bagnoli (Napoli).
Sarà Patti Smith and Her Band ad aprire la serie di eventi, il 12 giugno, con una sorta di preview. La “sacerdotessa del rock”, da sempre impegnata a favore della cultura, ha firmato brani come “People Have The Power”, “Gloria” (cover del brano dei Them di Van Morrison), “Dancing Barefoot” e “Because The Night” (scritta insieme a Bruce Springsteen), vere e proprie pietre miliari della musica e dell’immaginario collettivo.
Il 25 luglio – in data unica nazionale - salirà sul palco Tricky, il camaleontico artista di Bristol (che con i Massive Attack ha creato il genere trip-hop) capace di ipnotizzare le platee internazionali con un sound che rappresenta il trait d’union tra la cultura dub, quella hip hop e post punk, in cui l’anima nera dell’artista si fonde con il melting pot culturale tipico delle grandi capitali internazionali.
Il 26 luglio, invece, è la volta dei Kings of Convenience. E’ attesissimo il ritorno in Italia del duo norvegese formato da Erlend Øye e Eirik Glambek Bøe, celebre per aver incantato il pubblico di tutto il mondo e raggiunto le vette delle classifiche di tutto il globo con le melodie dei singoli Misread e I’d Rather Dance with You, estratti dal celebre album Riot on an Empty Street. Neapolis torna così a Napoli, ma prosegue la sua collaborazione con il Giffoni Film Festival.
Le due manifestazioni ripartono insieme proprio per la Città della Scienza, polo di eccellenza scientifico e culturale, luogo di attrazione di migliaia di giovani studenti e non, provenienti da tutto il Paese. Le due date di luglio, infatti, si terranno a Napoli proprio durante le giornate di svolgimento del Giffoni Experience a Giffoni Valle Piana, in programma dal 19 al 28 luglio, aprendo una “finestra virtuale” tra i due festival.
“Ho accolto con piacere l’invito che all’indomani del drammatico incendio di Città della Scienza lanciò l’assessore regionale alla cultura, Caterina Miraglia, alle associazioni culturali regionali”, afferma Claudio Gubitosi, Direttore artistico di Giffoni Experince. “Con Sigfrido Caccese, direttore del Neapolis Festival, rispondiamo con una serie di eventi musicali. Giffoni e Neapolis hanno deciso, quest’anno, di collaborare come una sola anima divisa in due. E Bagnoli, con Neapolis, sarà l’altro palco di Giffoni. Il 12 giugno con Patti Smith e il 25 e 26 luglio, nel pieno della 43esima edizione, con King Of Convenience e Tricky. È questo il segno di vicinanza di Neapolis e Giffoni al Polo scientifico di eccellenza per i ragazzi, al quale auguriamo immediata rinascita! Presto annunceremo anche gli artisti del Giffoni Music Concept che vedrà nell’arena dello stadio Troisi 10 giorni di proposte musicali d’eccezione”.
Entusiasta dell’iniziativa anche il Prof. Vittorio Silvestrini, Presidente della Fondazione Idis-Città della Scienza: ”Tra le tante azioni positive e di coinvolgimento di prestigiose realtà del mondo scientifico, imprenditoriale e culturale che si sono susseguite all’incendio del 4 marzo del nostro Science Centre, particolare significato riveste l’iniziativa messa in campo da altre tre eccellenze (questa volte tutte campane, ed una addirittura operante nella stessa area di Bagnoli) a favore di Città della Scienza. Mi riferisco alla sinergia che si è stabilita tra il Giffoni Film Festival, il Neapolis Rock Festival e l’Arenile di Bagnoli, tesa a realizzare una due giorni – il 25 e 26 luglio prossimi – per puntare ancora una volta i riflettori sulla realtà di Bagnoli e di Città della Scienza in particolare. Sono fermamente convinto che queste iniziative siano utilissime a che l’attenzione sul nostro Science Centre resti sempre alta, e che si inizino a conoscere sempre più e sempre meglio le prospettive concrete di rinascita reale del martoriato territorio bagnolese”.
Sigfrido Caccese, direttore del Neapolis Festival, sottolinea l’importanza di unire forze diverse: “Quello che è accaduto a Città della Scienza non può lasciare indifferenti chi in questa città ha investito in proposte culturali e artistiche”, afferma. “Il Neapolis Festival, legato da sempre all’area di Bagnoli e dell’Italsider, vuole dare il proprio contributo alla ricostruzione di un’istituzione simbolo dell’informazione e della formazione per i giovani partenopei e i turisti di tutto il mondo. La collaborazione iniziata lo scorso anno con il prestigioso Giffoni Film Festival conferma la volontà di mettere in rete le forze che operano nel settore culturale per testimoniare le potenzialità di Napoli e del suo patrimonio artistico e territoriale. Ed è sulla rivalutazione e lo sviluppo dell’area di Bagnoli che il Neapolis e Giffoni puntano per i tre appuntamenti di respiro internazionale scegliendo l’Arenile come location del Festival. La sinergia tra queste realtà imprenditoriali è l’esempio tangibile di come sia possibile sovvertire gli schemi che vedono i privati in costante competizione, anticipando le azioni che dovrebbero partire dalle Istituzioni di questa città”.
“Dalle scelte su Bagnoli, dipende gran parte del futuro di Napoli e della sua rinascita economica, lavorativa e sociale”, dichiara Umberto Frenna, direttore di Arenile Reload. “Le attività turistiche come l’Arenile, e attrattori internazionali quali Città della Scienza, hanno dimostrato in questi anni di attività, l’enorme potenzialità di un’area della città,tra le più belle al mondo. Siamo felici di ospitare nella nostra struttura di Via Coroglio il Neapolis Festival e il Giffoni Experience e insieme daremo un segnale forte per la ricostruzione della parte di Città della Scienza colpita da un vile attentato. Perché, parafrasando Vittorio Silvestrini, la vera forza è fatta da una intuizione, un progetto, una realizzazione fatta di uomini che nessuna fiamma può bruciare. Il nostro obiettivo? Far divenire i sogni più belli realtà quotidiane. Insieme ce la possiamo fare”.
Fonte: Cittadellascienza.it

0 commenti:

Springsteen arriva nel weekend

Pubblicato da admin alle 22:53
Springsteen sbarcherà a Napoli nel weekend, probabilmente già oggi, venerdì. Anche se Bruce stamani, venerdì, è volato in Germania per assistere ad un concorso ippico in cui è impegnata la figlia. Per almeno sei giorni il cantautore resterà in città in attesa di salire con la E Street band sul palco di piazza Plebiscito, il 23 maggio (alle 20). Giovedì, The Boss ha affrontato l'ultimo concerto scandinavo - in Danimarca -, e la prossima data del tour è, appunto, Napoli. Oggi pomeriggio sono sbarcati i 18 membri della E Street Band.
E a proposito di Napoli, in occasione di una recente conferenza stampa, Bruce ha dichiarato: «Ricordo quando ho suonato in quella città...fu magnifico. Ma quella volta ero da solo, stavolta mi esibirò con la band al completo. Non so ancora cosa faremo, ma decideremo una volta arrivati in città, guardandoci intorno». Guardarsi intorno e perlustrare per quasi una settimana Partenope e dintorni. Sarà l'occasione per riesibirsi nella schitarrata al balcone (guarda il video in pagina) che mandò in visibilio i fan napoletani nel '97?
Fonte: Corriere del Mezzogiorno
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/spettacoli/2013/16-maggio-2013/springsteen-arriva-weekendcinque-giorni-napoli-poi-concerto-2121174502603.shtml

0 commenti:

Tutor dentro ai locali per una “movida sana”

Pubblicato da admin alle 22:48
Napoli. Tutor dentro ai locali per una "movida sana"
21 maggio 2013 - Sono questi, in sintesi, i punti fondamentali dell'ordinanza sindacale firmata dal sindaco di Bacoli (Napoli) Ermanno Schianoper un'estate all'insegna di una movida sana e tranquilla. Insieme al divieto di vendita per asporto di bevande alcoliche di qualunque gradazione contenute in vetro o alluminio il dispositivo, già in vigore dal 15 maggio e che durerà fino al 30 settembre 2013, dalle ore 22 alle ore 7, si introduce all'interno dei locali destinati all'intrattenimento la figura del 'tutor', che avrà il compito di accertarsi, tra le altre cose, che «gli avventori che stanno lasciando il locale non versino in condizione di evidente ubriachezza, assumendo direttamente il tutoraggio della persona fino all'affidamento a chi, non versando nella medesima condizione, appaia idoneo al trasporto dell'ubriaco presso il suo domicilio in condizioni di sicurezza»

 Oltre al compito di dissuasione e prevenzione, dovranno quindi evitare eventuali assembramenti all'esterno dei locali al termine delle serate ed assicurare la pulizia e il controllo delle aree esterne.
«Quest' ordinanza ha una duplice valenza – spiega il sindaco Schiano – da un lato mira al mantenimento del decoro urbano, per evitare che si presentino agli occhi di cittadini e turisti degradanti spettacoli rappresentati da bottiglie e lattine lasciate in strada e sui muretti; dall'altro, vuole mettere in atto un'azione di sensibilizzazione civica con l'introduzione dei 'tutor' all'interno dei locali, i quali avranno un compito di dissuasione e vigilanza nei confronti dei giovani».
Ciascun titolare di attività di intrattenimento dovrà avvalersi di almeno due preposti, i cui nominativi devono essere preventivamente comunicati mensilmente alla polizia municipale al fine di rendere possibile il controllo sulla loro presenza ed attività, destinati a svolgere funzioni di assistenza alla clientela e alla quiete urbana.
All'ora fissata per la chiusura, oltre ad accertarsi dell'eventuale stato di ebbrezza dei clienti, i vigilanti dovranno «invitare gli avventori a non intrattenersi nei pressi del locale, in relazione alla necessità di ripulire e lavare il suolo pubblico nelle prossimità dell'esercizio, e provvedere alla puntuale pulizia delle aree esterne, per l'intera superficie autorizzata per l'installazione delle strutture a servizio alla consumazione delle bevande o dei cibi, la pulizia deve essere sempre completata, con il lavaggio della parte di area considerata, al massimo entro le ore 7.30 del mattino».
Fonte: Articolotre
http://www.articolotre.com/2013/05/napoli-tutor-dentro-ai-locali-per-una-movida-sana/171632

0 commenti:

Don't Touch Naples @ Floridiana 26.05.2013

Pubblicato da admin alle 12:25

0 commenti:

Post più recenti Home page Post più vecchi
Iscriviti a: Post (Atom)

Categories

  • alimentazione
  • ambiente
  • animali
  • arenile
  • arte
  • attualità
  • audio
  • backstage
  • barzellette
  • black and white
  • calcio
  • canaglias
  • cinema
  • codice fiscale
  • comune di napoli
  • cooming soon
  • coupon
  • cronaca
  • cultura
  • curiosità
  • disinformazione
  • docesumentari
  • documentari
  • economia
  • energia
  • eventi
  • film
  • fioriepiantenapoli
  • force blu bar
  • foto
  • galleria 19
  • gossip
  • il roma
  • indignazione
  • internet
  • interviste
  • la taverna dei gagà
  • legge
  • libri
  • living
  • meteo
  • mobilità
  • mondo
  • motori
  • movida
  • musica
  • musix beach
  • Nabilah
  • news
  • offerte
  • oh oui
  • old food ball
  • open source
  • oroscopo
  • ospitalità
  • panorama beach club
  • periodici
  • politica
  • programmi tv
  • questione meridionale
  • quotidiani
  • radio
  • rai 3
  • razzismo
  • RCA
  • salute
  • satira
  • scherzi
  • siti web
  • solidarietà
  • sport
  • storia
  • strano ma vero
  • teatro
  • tecnologia
  • trasporti
  • turismo
  • tv
  • tv streaming
  • ufo
  • utility
  • valle dei re
  • viabilità
  • video
  • video divertenti
  • webcam
  • webmarketing
  • woo

Photostream

Powered by Blogger.

Archivio blog

  • ▼  2013 (316)
    • ►  settembre (37)
    • ►  agosto (19)
    • ►  luglio (33)
    • ►  giugno (34)
    • ▼  maggio (72)
      • Portici: Il ristorante Ciro a mare deve riaprire
      • La statuina di Marika Fruscio
      • Dust, la polvere si trasforma in colore
      • Concerti Arenile estate 2013
      • Dj set Danilo De Santo - April 2013
      • Arriva Barcamper Maker Tou
      • Già pronta la statuetta di Benitez
      • R(e) START: Ripartiamo da Città della Scienza
      • Dj set Danilo De Santo - May 2013
      • 1-2 giugno Evento Ferrari sul Lungomare
      • Dimitri From Paris @ Boiler Room 53 min
      • De Laurentiis: «Napoli si impegni nella rivoluzion...
      • Grande successo il Tattoo Expo 2013
      • Parte l'iniziativa "adotta una strada"
      • Separiamoci: come il SUD abbia tutto da guadagnarci
      • Addio a FNAC
      • Bruce Springsteen canta 'O sole mio'
      • Tattoo Expo Napoli 2013 | Mostra d'Oltremare 24,25...
      • Sabato 25 maggio 2013 Force Blu Bar | Miseno
      • Torna in città Wine & The City
      • De Magistris presenta i nuovi assessori
      • Bruce Springsteen: notte magica in Piazza del Pleb...
      • TripAdvisror: Napoli quinta meta preferita in Italia
      • Fiera della Casa 2013
      • De Laurentiis, 200mila € per Città della Scienza
      • EcoLogicaMente 2013 a via Caracciolo
      • Patti Smith, Kings of Convenience e Tricky live pe...
      • Springsteen arriva nel weekend
      • Tutor dentro ai locali per una “movida sana”
      • Don't Touch Naples @ Floridiana 26.05.2013
      • Patti Smith all'Arenile il 25 giugno
      • Grande successo di Max Gazzè all'Arenile
      • 500 immigrati ripuliscono l'oasi di Castel Volturno
      • Carabinieri fermano 80 auto non assicurate
      • Sabato 18 maggio 2013 Force Blu Bar a Miseno
      • Posa delle paline turistico-informative
      • Assegno mensile per le casalinghe
      • Sorpresa Napoli, riparte il mattone
      • Tennis Tavolo di nuovo protagonista a Napoli
      • Riaperto l'ingresso della Floridiana di via Cimarosa
      • Arenile Reload next events
      • R(e)Start: prima tappa a “Città della Scienza”
      • Approvato in Consiglio il rendiconto 2012
      • 13 località balneari in Campania nel 2013
      • Zona franca nell' Interporto Cis di Nola
      • Moto in sosta fatte cadere nelle notti della movida
      • Formazione in Comune sui fondi europei
      • Fnac Napoli resta aperto
      • Pista ciclabile finisce nel mirino della Procura
      • Inaugurazione Force Blu Bar | Miseno 13.05.13
      • Bimbinbici e Cyclopride
      • Domenica 12 maggio @ Villa Floridiana | WOO!
      • Festa del cinema dal 9 al 16 maggio film a 3 €
      • Sabato 11 maggio Canaglia's in Jazz
      • Riapre il Museo Madre
      • Circumvesuviana: disagi per sciopero 10.05.13
      • Kiss Kiss Napoli e MO BAST contro caro RCA
      • Napoli Teatro Festival Italia VI edizione
      • Richie Hawtin dj set 70 min @ Boiler Room
      • Morto Andreotti, la reazione dei napoletani
      • Giro d'Italia | Il Mattino
      • Dai scavi per la metrò spuntano le sorgenti romane
      • Emergenza beni culturali in Campania
      • De Magistris: "Mi autodenuncio"
      • Angelo Forgione - Made in Naples
      • Mercoledì 22.05 Black on the beach @ Arenile
      • CL-audio Cerchietto - Sabato sera
      • Giro d'Italia: il bilancio per la città
      • Drop Spring Session @ Arenile Reload
      • Erick Morillo @ Subliminal Session
      • Nabilah Summer 2013
      • Il Tag: Concerto 1° maggio per Città della Scienza
    • ►  aprile (34)
    • ►  marzo (41)
    • ►  febbraio (26)
    • ►  gennaio (20)
  • ►  2012 (558)
    • ►  dicembre (18)
    • ►  novembre (27)
    • ►  ottobre (25)
    • ►  settembre (36)
    • ►  agosto (13)
    • ►  luglio (70)
    • ►  giugno (43)
    • ►  maggio (47)
    • ►  aprile (52)
    • ►  marzo (60)
    • ►  febbraio (70)
    • ►  gennaio (97)
  • ►  2011 (92)
    • ►  dicembre (61)
    • ►  novembre (17)
    • ►  ottobre (1)
    • ►  agosto (1)
    • ►  maggio (12)
  • ►  2010 (564)
    • ►  novembre (1)
    • ►  ottobre (309)
    • ►  settembre (254)
  • Home page

Popular Posts

  • Luisa Corna backstage calendario
    Vedi acnhe: Video sexy e backstage
  • Gianluca Manzieri: scherzo dell' IMU e del Bidet
  • Marika Fruscio tette fuori | Foto
    Marika Fruscio tiene fede alla promessa e giovedì si spoglierà nuda o quasi perchè il Napoli ha vinto la Coppa Italia. Intanto godiamoci le ...
  • Scherzo telefonico Mast'aniello e Giuànniello (i Tappi) - La scostumata e la Filippina
  • Rai 3 diretta streaming
  • Le principali novità della Ztl
    Napoli - Saranno attuate entro il prossimo 30 novembre le principali novità della Ztl a Napoli che vedranno la chiusura al traffico e la lim...
  • Video - Byron Moreno all’aeroporto prima dell’arresto per traffico di droga
  • De Magistris chiede l’intervento del Governo per la pace in Palestina
    “Napoli, città medaglia d’oro per la Resistenza, non tollera quello che sta accadendo a Gaza”. Lo scrive il sindaco Luigi De Magistris sul s...
  • Reggio Emilia: Finanza controlla distributori benzina, 1 su 3 è irregolare
    Ben 6 stazioni su 18 truffavano i clienti. Due gestori denunciati alla procura di Reggio Emilia, sequestrati 3.200 litri di benzina REGGIO E...
  • Carl Cox - Welcome To 2012 - 1/09/12

Hello there!

Follow us

Tags

  • alimentazione (19)
  • ambiente (50)
  • animali (15)
  • arenile (25)
  • arte (13)
  • attualità (772)
  • audio (1)
  • backstage (16)
  • barzellette (70)
  • black and white (2)
  • calcio (58)
  • canaglias (19)
  • cinema (13)
  • codice fiscale (1)
  • comune di napoli (267)
  • cooming soon (1)
  • coupon (1)
  • cronaca (15)
  • cultura (155)
  • curiosità (278)
  • disinformazione (155)
  • docesumentari (1)
  • documentari (40)
  • economia (47)
  • energia (7)
  • eventi (146)
  • film (8)
  • fioriepiantenapoli (1)
  • force blu bar (6)
  • foto (26)
  • galleria 19 (1)
  • gossip (20)
  • il roma (1)
  • indignazione (1)
  • internet (47)
  • interviste (41)
  • la taverna dei gagà (7)
  • legge (11)
  • libri (9)
  • living (1)
  • meteo (3)
  • mobilità (45)
  • mondo (1)
  • motori (3)
  • movida (108)
  • musica (136)
  • musix beach (1)
  • Nabilah (1)
  • news (354)
  • offerte (1)
  • oh oui (1)
  • old food ball (1)
  • open source (1)
  • oroscopo (2)
  • ospitalità (1)
  • panorama beach club (7)
  • periodici (1)
  • politica (210)
  • programmi tv (2)
  • questione meridionale (113)
  • quotidiani (1)
  • radio (1)
  • rai 3 (1)
  • razzismo (120)
  • RCA (7)
  • salute (40)
  • satira (4)
  • scherzi (58)
  • siti web (31)
  • solidarietà (4)
  • sport (127)
  • storia (54)
  • strano ma vero (3)
  • teatro (1)
  • tecnologia (52)
  • trasporti (11)
  • turismo (59)
  • tv (51)
  • tv streaming (5)
  • ufo (9)
  • utility (1)
  • valle dei re (1)
  • viabilità (35)
  • video (982)
  • video divertenti (124)
  • webcam (1)
  • webmarketing (16)
  • woo (2)
Premium Blogger Templates
Copyright © 2013 Future House Division - and Free Blogger Templates.