Come dimagrire più velocemente
Pubblicato da
admin
alle
13:56
L’invecchiamento e’ causato in buona parte, dalle molecole ossidanti che si formano come sottoprodotti del normale metabolismo, i quali alterano le funzioni dei mitocondri. Per esempio in un famoso esperimento i mitocondri dei ratti vecchi (di laboratorio), paragonati a quelli dei ratti giovani, presentano varie differenze. Nutrendo i ratti vecchi con i normali metaboliti dei mitocondri (acetil carnitina e acido lipoico) le differenze fra vecchi e giovani si annullavano in maniera stupefacente. I ricercatori stanno investigando l’effetto di questi metaboliti sulla durata della vita e sulla funzionalita’ delle cellule e l’acetilcarnitina ha un ruolo chiave.
Altri studi hanno dimostrato che l’acetil-l-camitina aumenta l’energia mitocondriale del 25% (risultati nulli con la L-carnitina).
Ne consegue che l’ acetil carnitina è un maggior utilizzatore dei grassi rispetto alla sopravalutata L-carnitina anche se l'attivita’ fisica trasforma quest’ultima in acetil carnitina. La dose di L-camitina che bisognerebbe prendere per ottenere gli stessi effetti dell’ acetil carnitina sarebbe molto alta, in quanto la biodisponibilità della L-carnitina è minore e non si trasforma in acetil carnitina, finché non si svolge una dura attività fisica.
Dunque integrando con ACL l’organismo avremo maggiore energia migliore dimagrimento e in definitivapiu’ salute.
Ma questa sostanza va assunta in dosi, tempistica e sinergie particolari, in caso contrario il suo effetto potrebbe essere ridotto se non vanificato. Inoltre l’acido lipoico in relazione al suo altissimo potere antiossidante protegge le membrane cellulari dall’eccesso di radicali liberi causati dalle enormi ossidazioni.
L’ACL rientra nelle strategie integrative del vero bodybuilder, ma calibrat, a seconda del livello fisico raggiunto, un neofita ha esigenze biochimiche diverse da un atleta avanzato, tutto deve avere un senso logico e i risultati sperimentati sul campo.
Fonte: italianbody.com
0 commenti: