L'universo di Star Trek arriva a Città della Scienza
Pubblicato da
admin
alle
04:36
Navi stellari, siluri fotonici, energia a curvatura: la fantascienza atterra a Città della Scienza con l'astronave Enterprise del capitano Kirk. In occasione del lancio di "Into Darkness", il secondo film della nuova saga di "Star Trek" (dopo il reboot di successo del 2009), lo Science Center di via Coroglio dedica un'intera giornata, domenica 9 giugno, alla grande science-fiction televisiva creata nel 1966 da Gene Roddenberry. L'iniziativa è rivolta soprattutto ai più piccoli.
Si comincia alle 10 allo spazio "Marie Curie", con un "laboratorio di volo", tra capriole e acrobazie nello spazio. Alle 10.30 va in scena lo spettacolo "focus sulla Città", interamente scritto dagli alunni della Compagnia degli eclettici e incentrato sull'incendio che ha devastato Città della Scienza lo scorso 4 marzo.
Alle 11.20, nella Sala Archimede, parte il "Countdown to Darkness", un appuntamento rivolto a tutti i "trekkies" napoletani, dedicato alle curiosità del backstage del film, diretto da J. J. Abrams, e alla storia di un prequel ufficiale, raccontata da Marcello Rossi dello "Star Trek italian club". Seguirà (alle 11.40 e 13.30) un quiz multimediale ambientato nel cervellone dell'Enterprise con in palio biglietti omaggio per "Into Darkness".
Continua a leggere su La Repubblica
0 commenti: