Il Tag: a luglio il Forum delle Culture
Pubblicato da
admin
alle
07:42
Sembra essere giunto il tanto atteso accordo che darà il via al Forum delle culture. La manifestazione, in programma ad aprile ma congelata per problemi economici, andrà in scena a luglio. L’ accordo sancito a Palazzo San Giacomo prevede lo stanziamento di circa 16 milioni di euro, cifra limitata ma comunque sufficiente a non far morire l’evento.
Al momento dell’accordo erano presenti il sindaco di Napoli, l’assessore regionale alla Cultura Caterina Miraglia delegata del governatore, il vicesindaco di Barcellona Joaquin Forn, il direttore generale della Fundaciò Forum di Barcellona Mireia Belil, il commissario della Fondazione Forum di Napoli Alessandro Puca.
La Scabec Spa sarà la società incaricata dell’organizzazione degli eventi che si svolgeranno presso i siti che rientrano nel patrimonio Unesco.
«La firma del protocollo – afferma il sindaco Luigi De Magistris - è un passaggio importante attraverso il quale si ufficializza l’impegno, da parte delle istituzioni locali, alla realizzazione di un evento che avrà un alto valore civile, sociale e culturale per Napoli e la Campania. La sfida multiculturale e quella dell’integrazione possono infatti, anche attraverso appuntamenti come questo, ritrovare uno slancio vitale soprattutto in una terra che, come la nostra, è storicamente avanguardia e frontiera della mescolanza e della convivenza fra popolazioni e culture diverse».
Fonte: www.iltag.it
0 commenti: