Michael Bolton a Castel Sant’Elmo 29 luglio
Pubblicato da
admin
alle
04:30
Michael Bolton torna in Italia per presentare il suo nuovo album “Ain’t No Mountain High Enough: Tribute Hitsville”. Il disco conterrà cover di successi del passato, interpretate con colleghi famosi. Una di queste è “Ain’t No Mountain High Enough”, classico degli anni ’60 portato al successo da Marvin Gaye e Tammi Terrell.
Michael Bolton, è un cantautore statunitense. Ha iniziato ad avere successo all’età di tranta cinque anni, nonostante il suo primo contratto discografico risale all’età di 15 anni con un gruppo musicale hard rock chiamato Blackjack, del quale faceva parte anche il chitarrista dei Kiss. Il complesso aveva realizzato un tour anche con il cantante heavy metal Ozzy Osbourne.
Nel 1983 inizià a registrare dischi col suo nome d’arte. Nel primo periodo della carriera solista, con gli album Michael Bolton, Everybody’s Crazy e The Hunger si afferma come la punta di diamante della scena statunitense e mondiale. Tra i suoi successi figurano anche molte cover tra cui When a man loves a woman.
La maggior parte delle registrazioni di Bolton sono comunque costituite da materiale originale, ed ha scritto canzoni per molti artisti, tra cui Barbra Streisand, Kiss, Kenny Rogers.
Ha anche contribuito alle colonne sonore di numerosi film tra i quali i più famosi sono quello della Disney “Hercules” con la canzone “Go the distance”e “Only you” con il brano “Once in a lifetime”.
Nella sua carriera si avvicina a molti generi musicali, iniziando col heavy rock , poi soul fino ad arrivare al jazz con la pubblicazione di due album omaggio ai grandi del jazz, “Vintage” e “Bolton Swings Sinatra”.
Ha duettato con molti artisti, fra cui Céline Dion, che all’epoca apriva i suoi concerti americani.
Il tour di Michael Bolton farà tappa a Napoli (Castel Sant’Elmo) il prossimo 29 luglio.
Ticket in vendita anche on line su www.etes.it info line 0810093132
Fonte: Liveworld
0 commenti: