Napoli: arriva Monti e un disabile cerca di darsi fuoco
Pubblicato da
admin
alle
15:01

Arriva Monti, disabile tenta di darsi fuoco:
«Voglio solo vivere dignitosamente»
L' uomo di 60 anni circa è stato bloccato dalle forze dell'ordine. Sarebbe stato l'ennesimo atto tragico contro i tagli e il crollo dello stato sociale
NAPOLI - Dramma della disabilità: si è sfiorata la tragedia stamani, giovedì, all'arrivo del premier Monti a Napoli . Solo l'immediato intervento delle forze dell'ordine ha evitato un altro dramma della disperazione in piazza Plebiscito.
LA TRAGEDIA SFIORATA - Un uomo con problemi di salute ha infatti provato a darsi fuoco davanti la Prefettura dove era atteso il presidente del Consiglio Mario Monti per la presentazione del progetto di riqualificazione di Pompei.
BENZINA PER MORIRE - L'uomo, circa 60 anni, ha estratto da uno zaino una bottiglia di plastica piena di benzina, nella mano un accendigas da cucina. Ma la reazione di un funzionario di polizia è stata rapidissima, riuscendo così ad impedire all'uomo - un disabile che si sposta a bordo di uno scooter elettrico a quattro ruote - di darsi fuoco.
LACRIME PER LA DIGNITA' - Scoppiato a piangere, l'uomo ha spiegato ai poliziotti che la richiesta di un rimborso di oltre mille euro da parte della Asl era alla base del gesto disperato: "Non voglio chiedere la carità, voglio solo vivere dignitosamente", ha detto ai poliziotti in lacrime.
GLI AVEVANO RIDOTTO LA PENSIONE - Per accertarsi delle sue condizioni è stata chiamata un'ambulanza, ma non è stato necessario il trasporto in ospedale. La tragedia dell'uomo è quella di tanti dopo i tagli del governo: il disabile si è visto decurtare la già bassa pensione.
Per questo in piazza è intervenuta una dirigente del commissariato Arenella che ha parlato e calmato l'uomo rassicurandolo che potranno essere assunte tutte le iniziative per una revisione della riduzione della pensione.
fonteGLI AVEVANO RIDOTTO LA PENSIONE - Per accertarsi delle sue condizioni è stata chiamata un'ambulanza, ma non è stato necessario il trasporto in ospedale. La tragedia dell'uomo è quella di tanti dopo i tagli del governo: il disabile si è visto decurtare la già bassa pensione.
Per questo in piazza è intervenuta una dirigente del commissariato Arenella che ha parlato e calmato l'uomo rassicurandolo che potranno essere assunte tutte le iniziative per una revisione della riduzione della pensione.
0 commenti: