Future House Division

  • Events
  • Artists
  • About us
  • Gallery
    • Gallery 1 col
    • Gallery 2 cols
    • Gallery 3 cols
  • Our blog
  • Contact

Hed Kandy - A taste of Kandy Summer 2012 [Rimcore mixed]

Pubblicato da admin alle 20:46

0 commenti:

Mercoledì 31 ottobre @ Shine Club

Pubblicato da admin alle 17:36

0 commenti:

Sud Italia: Terroni dal 1861

Pubblicato da admin alle 07:51

0 commenti:

Musicology Venerdì 26 ottobre Shine ore 23

Pubblicato da admin alle 06:17

0 commenti:

Iniziative contro il Tgr Piemonte

Pubblicato da admin alle 18:31

0 commenti:

Il Golfo come sistema coordinato

Pubblicato da admin alle 05:43

0 commenti:

Kerri Chandler 70 min [Boiler Room]

Pubblicato da admin alle 14:17

0 commenti:

Progetto "Vulesse" un aiuto per chi è in difficoltà

Pubblicato da admin alle 12:03

0 commenti:

Tgr Piemonte diffonde razzismo ai danni di Napoli

Pubblicato da admin alle 14:36

0 commenti:

Vesuvio lavali col fuoco

Pubblicato da admin alle 11:39
Ps: il Razzismo è un reato penale clicca qui
Come agire legalmente clicca qui

0 commenti:

Sospeso giornalista Rai autore del servizio Juve-Napoli

Pubblicato da admin alle 05:48
Roma, 22 ott. (Adnkronos) - "La Rai nello scusarsi profondamente con tutti i cittadini di Napoli e con tutti gli italiani per l'inqualificabile e vergognoso servizio andato in onda nell'edizione serale della Tgr Piemonte, sabato 20 ottobre a firma Giampiero Amandola, comunica che il giornalista e' sospeso dal servizio e nei suoi confronti l'Azienda ha aperto un procedimento disciplinare". Lo comunica l'Ufficio Stampa di Viale Mazzini in una nota. "Il Presidente della Rai, Anna Maria Tarantola e il Direttore Generale, Luigi Gubitosi hanno espresso il loro sdegno per l'increscioso episodio e si augurano che gli uffici competenti applichino la massima celerita' e severita' nel valutare l'accaduto. Il Direttore Generale si e' scusato personalmente e a nome dell'intera azienda con il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris.La Rai e' e sara' sempre in prima fila nella lotta contro ogni forma di razzismo e la stupidita' che l'accompagna", conclude la nota della Rai.
http://napoli.repubblica.it/dettaglio-news/14:09-14:09/4244087

0 commenti:

Natale 2012: invia proposte al Comune di Napoli

Pubblicato da admin alle 05:11

0 commenti:

Shine Club inaugurazione sabato 20 ottobre

Pubblicato da admin alle 18:08
Per maggiori info vai sulla fans page: http://www.facebook.com/shinediscoclub

0 commenti:

Il talento che diventa lavoro

Pubblicato da admin alle 14:05
Sono partiti i "Corner dell'artista", postazioni che il Comune mette a disposizione a giovani talenti creativi per esporre e vendere i loro manufatti.

0 commenti:

In Consiglio Comunale c'è Bagnolifutura

Pubblicato da admin alle 17:24

0 commenti:

Osservatorio oncologico, i primi risultati

Pubblicato da admin alle 05:54

0 commenti:

Spaccanapoli: si corre e si cammina

Pubblicato da admin alle 07:50
29° edizione della Spaccanapoli, la gara podistica organizzata sulla distanza di 10km, in versione agonistica, e 5 in versione non competitiva ed aperta a tutti, insieme con la campagna Everyone 2012 di Save the Children, e della Giornata Nazionale del Camminare.

0 commenti:

Nubifragio a Napoli

Pubblicato da admin alle 02:15

0 commenti:

Napoli, pizzaioli esclusi da Gambero Rosso

Pubblicato da admin alle 05:07
Clicca sulla foto per ingrandire

0 commenti:

Campus Fellini Napoli: nuovo progetto contro la dispersione scolastica

Pubblicato da admin alle 15:18
L’istituto Fellini, Scuola superiore paritaria di cinema, televisione e comunicazione in collaborazione con MaidinItali – Management creativo

Presenta

“Campus Fellini Napoli “: un nuovo progetto contro la dispersione scolastica”

Lunedì 15 ottobre ore 1130
“Fondazione Valerio per la Storia delle Donne” - Vico Luperano, 7- 80135 Napoli


Partecipano:
On.le Angela Cortese - Consigliere Regionale della Campania
Preside Anna Mazzarella- Istituto tecnico industriale statale F.Giordani Napoli
Fabrizio Luongo - Segretario Casartigiani Napoli
Gian Stefano Mandrino – Direttore di produzione dell'Istituto Fellini
Oriana De Iulio e Giusi Cigni - Referenti in Campania dell'Istituto Fellini
Massimiliano Gallo – Responsabile laboratorio teatrale di Campus Fellini – Napoli

Modera: Carlo Porcaro

L’Istituto Fellini Scuola secondaria paritaria per il cinema, la televisione, lo spettacolo e la comunicazione, con sede a Torino in collaborazione con l’Associazione culturale ‘MaidinItali- Management creativo’presenta la conferenza “Campus Fellini Napoli: un nuovo progetto contro la dispersione scolastica” che si terrà a Napoli lunedì 15 ottobre alle ore 1130 presso la Fondazione Valerio per la storia delle donne in Vico Luperano, 7 (spalle Piazza Dante). I percorsi di formazione personalizzata sono rivolti a quanti per vari motivi vogliano completare gli studi al termine dei quali è possibile conseguire il diploma di scuola secondaria di secondo grado come Tecnico dell’industria audiovisiva (con possibilità di specializzazione in produzione, documentaristica, comunicazione o espressione artistica), che permette l’accesso a tutte le facoltà universitarie. MaidinItali – Management Creativo, partner ufficiale in virtù di apposito protocollo d’intesa, utilizza il metodo elaborato e sperimentato dall’Istituto Fellini attraverso un corso di area video-cinematografica che è articolato in materie curriculari e materie di indirizzo. I “Percorsi personalizzati” si prefiggono innanzitutto il recupero della dispersione scolastica, un fenomeno estremamente variegato e complesso: è presente nei Paesi ricchi e industrializzati, come nei Paesi più arretrati. Cambiano le motivazioni e le manifestazioni, ma la dispersione è presente in molte realtà territoriali. Nella nostra regione, purtroppo, l'insuccesso scolastico si accompagna all'avvio precoce al lavoro o al reclutamento nelle file della manovalanza criminale. Ricordiamo che sono quasi 114.000 i ragazzi e le ragazze fra i 14 e i 17 anni in Italia che, spesso dopo ripetute bocciature, una frequenza discontinua, cambi di classe o scuola, arrivano all’estrema decisione di chiudere con gli studi e
qualsiasi attività di formazione.A Napoli sono 1.283 i minori - 623 maschi e 660 femmine - che hanno messo da parte prematuramente i libri e che non vanno più a scuola. Di questi ben 194 pari al 15,1% sono bambini della scuola primaria. 770, pari al 60%, sono di scuola secondaria di primo grado, 319, pari al 24,9% di scuola secondaria di secondo grado. E sono proprio queste percentuali che ci spingono ad affrontare questo problema, proponendo i nostri “Percorsi personalizzati” contro quella dispersione scolastica che, nelle molteplici forme della evasione, della mortalità, dell'abbandono, in una parola l'insuccesso formativo, è una delle realtà più perniciose per la scuola e per la società.
Download 

MaidinItali – Management Creativo
Piazza Garibaldi, 73 – 80142 Napoli 
maidinitali.blogspot.it 
www.istitutofellini.it
0815545365; 3395080738
napoli@campusfellini.com

0 commenti:

Consiglio Comunale: Piano per Scampia

Pubblicato da admin alle 08:42

0 commenti:

Educazione ambientale e sanitaria, i progetti di ASL e Comune

Pubblicato da admin alle 06:05

0 commenti:

Benjamin Taylor, innamorato di Napoli… nel bene e nel male

Pubblicato da admin alle 05:59
«All’inizio avevo la testa piena di paure e pregiudizi, ora amo tutto di questa città. Non esiste nel mondo popolo più ospitale e raffinato di quello napoletano»
Benjamin Taylor è uno scrittore di origine texana che vive a New York dove è titolare della cattedra di Letteratura alla “Columbia University”. In questi giorni, per la dodicesima volta, è a Napoli per guidare una troupe di Discovery Channel alla scoperta della città. Lui Napoli la conosce benissimo e recentemente ha pubblicato il libro “Naples Declared – a walk around the bay”, dedicato alla memoria di Giancarlo Siani, che negli Stati Uniti sta raccontando obiettivamente una Napoli diversa e sorprendente pur senza nascondere le sue vergogne, giungendo nella “top 10″ americana dei libri dedicati ai viaggi.
Taylor in realtà racconta un po’ la sua esperienza personale, la sua scoperta di Napoli che ha sgretolato i suoi pregiudizi e l’ha condotto ad innamorarsene. Scoperta Iniziata per caso proprio dalla lettura in America di un fatto di cronaca nera accaduto a Napoli. Alla metà degli anni ’90 vi si recò per la prima volta ma per vedere gli scavi vesuviani e Capri. Poi, si legge dal Corriere del Mezzogiorno del 14 Settembre ’12, prima di spostarsi sull’isola per un po’ di relax, volle conoscere la scrittrice Shirley Hazzard residente a Posillipo, vedova di quel Francis Steegmuller di cui aveva letto un racconto. Gli era capitato di essere rapinato con violenza a Napoli ed era finito in ospedale; lì aveva avuto modo di conoscere l’altra faccia della realtà: circondato da mille attenzioni, da grande umanità e comprensione, di quella brutale esperienza, alla fine, gli era rimasto un ricordo assolutamente positivo. Anche la Hazzard, nonostante tutto, era follemente innamorata di Napoli e invogliò Taylor a restare in città e a scoprire le cose veramente importanti, quelle nascoste nel cuore della città. «Furono giorni indimenticabili. Per questo sono sempre tornato», dice lo scrittore americano.
Taylor non ama i luoghi comuni, nel bene e nel male, ma questo è il suo preciso e lusinghiero pensiero sui napoletani: «Non ho mai trovato, in nessun’altra città del mondo, un così spiccato senso dell’ospitalità. E non credo che esista un popolo più raffinato del napoletano. Credo che la generosità e l’apertura mentale dei napoletani siano incomparabili. E credo che nessuno dovrebbe mai pensare che la camorra possa rappresentare la realtà di Napoli. No: la camorra è un esercito di invasori e conquistatori, niente di più. Anch’io prima di venire a Napoli avevo la testa piena di pregiudizi. E una certa paura. Quando arrivai in città e feci la mia prima visita al centro storico, decisi di infilare il passaporto in una sacca che portavo ben assicurata sottobraccio. Andai a vedere il duomo — posto fantastico! — e forse dovetti chinarmi o fare un movimento strano. Fatto sta che qualche ora dopo, quando ormai ero molto lontano da lì, mi accorsi che il passaporto non era più nella sacca. Tornai quasi di corsa sui miei passi fino al duomo, ma lo trovai chiuso e sbarrato: era ormai quasi sera. Disperato, mi guardai intorno con un senso d’impotenza, e fu allora che, seduto su un gradino del sagrato, vidi un tizio che si faceva vento con una specie di libretto. Era il mio passaporto, e lui mi stava aspettando per restituirmelo. Fu la mia iniziazione alla favolosa gentilezza dei napoletani. E del resto lo so bene anch’io che basta andare a Roma, a un’ora da Napoli, e avere la sensazione di essere quasi in Scandinavia, in tutt’altro mondo. Ma il problema è sempre quello: non bisogna fermarsi alla superficie, si deve andare più a fondo».
La domanda da porsi è: cosa sarebbe Napoli se anche il senso civico fosse generalmente diffuso? Ma forse è una domanda inutile.
http://benjamintaylorauthor.com/Napoli%20Incomparabile.pdf

0 commenti:

Pista ciclabile live 5 ottobre

Pubblicato da admin alle 01:08

0 commenti:

Faida Camorra Scampia video choc

Pubblicato da admin alle 03:50
Uomini puliscono armi e si divertono a discutere di delitti. Ragazzini che pistole in pugno o nelle fondine montano la guardia all'esterno di un palazzone o su un terrazzo. Immagini allucinanti che arrivano non dalla Siria in guerra o da paesi martoriati dalla guerra civile come Iraq o Afganistan, siamo a Napoli, quartieri di Secondigliano e Scampia e questi sono picciotti del gruppo camorristico dei Vannella Grassi, alleati al clan Di Lauro. Per i carabinieri del comando provinciale di Napoli si tratta del gruppo di fuoco della cosca che sta facendo la guerra ai narcotrafficanti scissionisti per il controllo del mercato della droga. Sicari che stanno insanguinando le strade di questa zona a nord di Napoli e uccidendo ogni speranza per questi quartieri che chiedono normalità. Lo Stato batte un colpo. Questi uomini sono finiti in cella grazie alla capacità di alcuni carabinieri di infiltrarsi in queste enclave della camorra, piazzare telecamere e altri sistemi di videosorveglianza e chiudere così un'inchiesta certosina con la quale hanno inferto un colpo durissimo ad uno dei clan in lotta. I 14 arrestati avranno modo di riflettere in carcere per molto tempo... il giudice delle mindagini preliminari ha già convalidato gli arresti. Tutte le armi in dotazione a questi uomini sono già nelle mani degli esperti tecnici del Racis di Roma che in poco tempo sapranno dire se hanno sparato e ucciso e in quali circostanze. Domani a Napoli arrivano i ministri Annamaria Cancellieri e Paola Severino per fare il punto sulla lotta alla camorra e sulla capacità del sistema giustizia di combattere i clan in maniera celere. Fonte

0 commenti:

Post più recenti Home page Post più vecchi
Iscriviti a: Post (Atom)

Categories

  • alimentazione
  • ambiente
  • animali
  • arenile
  • arte
  • attualità
  • audio
  • backstage
  • barzellette
  • black and white
  • calcio
  • canaglias
  • cinema
  • codice fiscale
  • comune di napoli
  • cooming soon
  • coupon
  • cronaca
  • cultura
  • curiosità
  • disinformazione
  • docesumentari
  • documentari
  • economia
  • energia
  • eventi
  • film
  • fioriepiantenapoli
  • force blu bar
  • foto
  • galleria 19
  • gossip
  • il roma
  • indignazione
  • internet
  • interviste
  • la taverna dei gagà
  • legge
  • libri
  • living
  • meteo
  • mobilità
  • mondo
  • motori
  • movida
  • musica
  • musix beach
  • Nabilah
  • news
  • offerte
  • oh oui
  • old food ball
  • open source
  • oroscopo
  • ospitalità
  • panorama beach club
  • periodici
  • politica
  • programmi tv
  • questione meridionale
  • quotidiani
  • radio
  • rai 3
  • razzismo
  • RCA
  • salute
  • satira
  • scherzi
  • siti web
  • solidarietà
  • sport
  • storia
  • strano ma vero
  • teatro
  • tecnologia
  • trasporti
  • turismo
  • tv
  • tv streaming
  • ufo
  • utility
  • valle dei re
  • viabilità
  • video
  • video divertenti
  • webcam
  • webmarketing
  • woo

Photostream

Powered by Blogger.

Archivio blog

  • ►  2013 (316)
    • ►  settembre (37)
    • ►  agosto (19)
    • ►  luglio (33)
    • ►  giugno (34)
    • ►  maggio (72)
    • ►  aprile (34)
    • ►  marzo (41)
    • ►  febbraio (26)
    • ►  gennaio (20)
  • ▼  2012 (558)
    • ►  dicembre (18)
    • ►  novembre (27)
    • ▼  ottobre (25)
      • Hed Kandy - A taste of Kandy Summer 2012 [Rimcore ...
      • Mercoledì 31 ottobre @ Shine Club
      • Sud Italia: Terroni dal 1861
      • Musicology Venerdì 26 ottobre Shine ore 23
      • Iniziative contro il Tgr Piemonte
      • Il Golfo come sistema coordinato
      • Kerri Chandler 70 min [Boiler Room]
      • Progetto "Vulesse" un aiuto per chi è in difficoltà
      • Tgr Piemonte diffonde razzismo ai danni di Napoli
      • Vesuvio lavali col fuoco
      • Sospeso giornalista Rai autore del servizio Juve-N...
      • Natale 2012: invia proposte al Comune di Napoli
      • Shine Club inaugurazione sabato 20 ottobre
      • Il talento che diventa lavoro
      • In Consiglio Comunale c'è Bagnolifutura
      • Osservatorio oncologico, i primi risultati
      • Spaccanapoli: si corre e si cammina
      • Nubifragio a Napoli
      • Napoli, pizzaioli esclusi da Gambero Rosso
      • Campus Fellini Napoli: nuovo progetto contro la di...
      • Consiglio Comunale: Piano per Scampia
      • Educazione ambientale e sanitaria, i progetti di A...
      • Benjamin Taylor, innamorato di Napoli… nel bene e ...
      • Pista ciclabile live 5 ottobre
      • Faida Camorra Scampia video choc
    • ►  settembre (36)
    • ►  agosto (13)
    • ►  luglio (70)
    • ►  giugno (43)
    • ►  maggio (47)
    • ►  aprile (52)
    • ►  marzo (60)
    • ►  febbraio (70)
    • ►  gennaio (97)
  • ►  2011 (92)
    • ►  dicembre (61)
    • ►  novembre (17)
    • ►  ottobre (1)
    • ►  agosto (1)
    • ►  maggio (12)
  • ►  2010 (564)
    • ►  novembre (1)
    • ►  ottobre (309)
    • ►  settembre (254)
  • Home page

Popular Posts

  • Luisa Corna backstage calendario
    Vedi acnhe: Video sexy e backstage
  • Gianluca Manzieri: scherzo dell' IMU e del Bidet
  • Marika Fruscio tette fuori | Foto
    Marika Fruscio tiene fede alla promessa e giovedì si spoglierà nuda o quasi perchè il Napoli ha vinto la Coppa Italia. Intanto godiamoci le ...
  • Scherzo telefonico Mast'aniello e Giuànniello (i Tappi) - La scostumata e la Filippina
  • Rai 3 diretta streaming
  • Le principali novità della Ztl
    Napoli - Saranno attuate entro il prossimo 30 novembre le principali novità della Ztl a Napoli che vedranno la chiusura al traffico e la lim...
  • Video - Byron Moreno all’aeroporto prima dell’arresto per traffico di droga
  • De Magistris chiede l’intervento del Governo per la pace in Palestina
    “Napoli, città medaglia d’oro per la Resistenza, non tollera quello che sta accadendo a Gaza”. Lo scrive il sindaco Luigi De Magistris sul s...
  • Reggio Emilia: Finanza controlla distributori benzina, 1 su 3 è irregolare
    Ben 6 stazioni su 18 truffavano i clienti. Due gestori denunciati alla procura di Reggio Emilia, sequestrati 3.200 litri di benzina REGGIO E...
  • Carl Cox - Welcome To 2012 - 1/09/12

Hello there!

Follow us

Tags

  • alimentazione (19)
  • ambiente (50)
  • animali (15)
  • arenile (25)
  • arte (13)
  • attualità (772)
  • audio (1)
  • backstage (16)
  • barzellette (70)
  • black and white (2)
  • calcio (58)
  • canaglias (19)
  • cinema (13)
  • codice fiscale (1)
  • comune di napoli (267)
  • cooming soon (1)
  • coupon (1)
  • cronaca (15)
  • cultura (155)
  • curiosità (278)
  • disinformazione (155)
  • docesumentari (1)
  • documentari (40)
  • economia (47)
  • energia (7)
  • eventi (146)
  • film (8)
  • fioriepiantenapoli (1)
  • force blu bar (6)
  • foto (26)
  • galleria 19 (1)
  • gossip (20)
  • il roma (1)
  • indignazione (1)
  • internet (47)
  • interviste (41)
  • la taverna dei gagà (7)
  • legge (11)
  • libri (9)
  • living (1)
  • meteo (3)
  • mobilità (45)
  • mondo (1)
  • motori (3)
  • movida (108)
  • musica (136)
  • musix beach (1)
  • Nabilah (1)
  • news (354)
  • offerte (1)
  • oh oui (1)
  • old food ball (1)
  • open source (1)
  • oroscopo (2)
  • ospitalità (1)
  • panorama beach club (7)
  • periodici (1)
  • politica (210)
  • programmi tv (2)
  • questione meridionale (113)
  • quotidiani (1)
  • radio (1)
  • rai 3 (1)
  • razzismo (120)
  • RCA (7)
  • salute (40)
  • satira (4)
  • scherzi (58)
  • siti web (31)
  • solidarietà (4)
  • sport (127)
  • storia (54)
  • strano ma vero (3)
  • teatro (1)
  • tecnologia (52)
  • trasporti (11)
  • turismo (59)
  • tv (51)
  • tv streaming (5)
  • ufo (9)
  • utility (1)
  • valle dei re (1)
  • viabilità (35)
  • video (982)
  • video divertenti (124)
  • webcam (1)
  • webmarketing (16)
  • woo (2)
Premium Blogger Templates
Copyright © 2013 Future House Division - and Free Blogger Templates.